martedì 1 settembre 2020

Buon mese di settembre

Eccomi di nuovo. Perché non riaprire il blog, mi sono detta,  con un post sulle mie montagne? In fin dei conti è qua che vivo.
E' sempre uno spettacolo anche solo guardarle da lontano, ma quando posso avventurami tra i sentieri lo spettacolo è qualcosa di più di una bella visione, è emozione pura.
L'immagini che vi mostro  l'ho scattate a luglio, durante una mia escursione.
Siamo al Lago d'Arpy, in Valle d'Aosta, a 2066 mt, uno specchio d'acqua da favola in una splendida conca racchiusa tra il Monte Charvel e la Becca Poignenta. La limpidezza delle sue acque, i riflessi fanno venir voglia di immergersi, ma la temperatura immagino sia sempre molto fredda.

Quest'anno, mentre salivo lungo il sentiero, ho trovato ancora la neve, nell'immagine sotto, e ho incontrato molti escursionisti, più di altra volte direi, ma sul prato antistante il lago c'è stato spazio per tutti. La giornata era splendida e la temperatura,  devo dire, molto piacevole.



9 commenti:

  1. Mamma mia Stefania in che posto stupendo vivi!
    Sono belle le tue foto che mostrano il tuo amore per quei luoghi.
    Complimenti e ti abbraccio forte. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Io preferisco il mare, poiché ci vivo, dunque è il mio habitat naturale, ma le montagne mi affascinano molto.
    Bentornata.

    RispondiElimina
  3. La Valle d'Aosta la conosco bene, Stefy. Da bambina ci passavo le vacanze nella colonia estiva di Val d'Ayas. Ho tantissimi bei ricordi delle lunghe passeggiate e delle scorpacciate di mirtilli. Chissà se quella grande struttura ai piedi del Monte Rosa esiste ancora. Mah...un giorno ci tornerò. Grazie per il post Stefy. Le foto sono molto belle e mi hanno messo addosso una nostalgia di quei bei luoghi infinita. Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefy anche io sono tornata in azione col blog dopo le vacanze estive bel post e bellissime le foto di montagna che hai scelto. Un posto magico. Un saluto, buon fine settimana e migliore mese di settembre

    RispondiElimina
  5. Bentornata ! Anch'io ti scrivo dalla montagna ma sono in Piemonte. Conosco un poco la Valle d'Aosta, non molto per la verità, ho visitato i castelli più famosi e qualche nota località sciistica. Belle le tue foto. Bentornata al Blog. Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefy, dire che steste bellezze naturali tolgono il fiato è riduttivo.
    Quasi trovo invidia, sarei ultra felice di vivere ed ammirare l'incanto di questa natura.
    Un caro saluto
    Rakel

    RispondiElimina
  7. Grazie Gus, grazie a tutti, per essere passati di qui. Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Bellissimi posti. Bellissima la montagna
    Che invidia!

    RispondiElimina