domenica 2 febbraio 2014

A MADRID

"Acqua limpida, Madrid, per i tuoi occhi limpidi,
quando ti svegliano treni e uccelli.
I giorni hanno fretta quando cercano con te
le vesti dei lunedì nella stazione Atocha
e il mare delle estati nei fiori di plastica.
Cieli limpidi, Madrid, per il tuo sole d'inverno.
Io mi mangio le esse, ma mi sento tuo,
e sono azzurro senza nubi come sono le parole plurali,
come il vento del sud sulle strade,
come la gentilezza della parola mondo."
(tratta da Madrid -L.Gancia Montero) 

Colgo l'occasione per ringraziare l'amica Melinda del blog: http://melinesante.blogspot.it, che è stata così gentile da taggarmi con questo premio:

non me ne voglia se non partecipo al gioco

10 commenti:

  1. Complimenti per il premio,
    ciao buona serata

    Tiziano.

    RispondiElimina
  2. Mi associo a mio fratello per un complimento del bel premio, cara Stefania.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Il premio per te Stefania e meritatissimo. Complimenti per le foto.
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefania, complimenti per il premio e anche per la scelta di questa poesia: confermo, a volte il cielo di Madrid è tanto azzurro da ferire gli occhi ma è bellissimo.
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania, sono Melinda (se prima ti ha scritto anche la mia amica Mary Fisher usando mio account l'ha fatto perchè il suo si è bloccato, quindi l'ha preso in prestito: voleva iscriversi al tuo blog ma non sa come fare. Ti chiede scusa e ti promette che appena si mette a posto tutto ti scriverà per bene).
    Tranquilla per il premio, mica devi partecipare per forza!
    Un abbraccio e sempre belle le tue foto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefania, rieccomi col mio account finalmente sbloccato, per fortuna c'è il telefono e c'è Melinda (che mi ha gentilmente fatto accedere col suo account), sennò non la risolvevo più (visto che è anche il pc di lavoro!).
    Ti lascio il mio blog, un abbraccio e buona giornata
    Mary

    RispondiElimina
  7. Ecco il link: http://maryfisherontheroad.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ringrazio voi tutti per la vostra presenza e partecipazione. Vi prego di scusarmi se non vi ringrazio singolarmente, ma una fastidiosa influenza mi impedisce di essere più presente.
    A presto e grazie.

    RispondiElimina
  9. Ottime foto bellissime frasi complimenti.
    Buona giornata, Romualdo.

    RispondiElimina